1° Giugno 2023 – Educazione alla legalità al Parco Don Leone Grossi a Loano

Tempo di lettura:

1 minuto

Nella giornata di giovedì 1° giugno 2023 si è tenuta la tradizionale manifestazione al Parco Don Leone Grossi a tema educazione alla legalità organizzata dal Comando di Polizia Locale in collaborazione con l’autoscuola Mondial. In tutto erano presenti 383 bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Loano-Boissano e dell’Istituto Rossello. 

Dalle ore 09.00 alle ore 12.00 gli alunni, giocando, hanno imparato e sperimentato nelle circa 30 postazioni allestite per l’occasione a tema sicurezza stradale, sicurezza urbana, educazione ambientale, educazione alla salute, protezione civile, mobilità sostenibile familiarizzando con tante realtà del volontariato locale.

Nelle postazioni erano presenti gli agenti della Polizia Locale con il commissario Lupo e Rey dell’unità cinofila dell’Associazione della Polizia Locale Finale Ligure e Loano e Savona, i volontari della protezione civile, i volontari del Pedibus, i volontari dell’attraversamento davanti alle scuole, i volontari della Croce Rossa Italiana ed i volontari FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Biciclette) ed i dipendenti dell’autoscuola. 

Articoli collegati

Pagina
Noi lavoriamo con… FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta)

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è impegnata nella promozione delle politiche di protezione ambientale e nell’organizzazione di iniziative e manifestazioni per sostenere comportamenti quotidiani sostenibili e un utilizzo sempre più diffuso della bicicletta.

Novità
Il progetto Pedibus a Loano compie 10 anni!

Loano, un calendario con i disegni dei bambini e il ritorno del progetto “Bimbo Vigile” per festeggiare i 10 anni del Pedibus

Novità
11 aprile 2024 – Educazione alla legalità al Parco Don Leone Grossi a Loano

Si è tenuto oggi giovedì 11 aprile 2024 al parco Don Leone Grossi la tradizionale manifestazione a tema educazione alla legalità organizzata dal Comando di Polizia Locale di Loano in collaborazione con l’autoscuola Mondial. In tutto erano presenti 360 bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Loano-Boissano e dell’istituto Rossello.

Novità
Pedibus: manuale FIAB dei percorsi casa-scuola

A Loano il progetto Pedibus è attivo sin dal 2014 e, con le sue 5 linee attive, coinvolge circa 100 bambini dalla 1ª alla 5ª elementare nelle piacevoli e salutari attività di accompagnamento organizzato a piedi nei percorsi casa-scuola.

Novità
Riparte il Pedibus a Loano – Anno scolastico 2023-2024

Il 2 ottobre 2023 riparte il Pedibus. In questi primi giorni di scuola verrà consegnata ai bambini delle scuole Valerga e Milanesi una comunicazione con allegato il modulo per l’adesione al Pedibus, basterà compilarla e riconsegnarla in classe. L’iscrizione può essere fatta anche durante l’anno.

Filtri