Venerdì 15 aprile 2022, dalle 9 alle 12:30, i volontari del gruppo intercomunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Comune di Loano e di Toirano saranno presenti presso il Gazebo posizionato in Piazza Valerga, più precisamente nella zona pedonale vicina al mercato settimanale, all’intersezione tra Via delle Caselle e Via Giacomo Matteotti, a Loano.
Per i cittadini sarà un importante momento di informazione: infatti, durante l’incontro verranno affrontati soprattutto i temi della comunicazione.
Saranno fornite informazioni riguardanti le norme fondamentali di autoprotezione nei casi di emergenza, le norme comportamentali da adottare in caso di terremoto, alluvione, incendio boschivo, allerta meteo. Saranno presenti “roll up” espositivi, contenenti utili informazioni per affrontare i rischi più frequenti per la propria salute.
Sarà inoltre possibile consultare le mappe del Piano di Emergenza Comunale per conoscere i dettagli operativi previsti in caso di emergenza, distinguendo ogni zona del territorio di Loano.
Parteciperanno ai gazebo, insieme ai volontari, anche gli amministratori ed i dipendenti del Comune di Loano assegnati all’ufficio di Protezione Civile.
Saranno in totale quattro gli incontri pubblici organizzati dal Comune di Loano nel corso del 2022 per informare residenti, turisti e anche gli studenti delle scuole sulle norme di autoprotezione fondamentali da mettere in atto in caso di emergenza.