Il 1 marzo 2022 a Loano i parcometri sono stati sostituiti con altri di nuova generazione ed è cambiata la gestione della sosta.
In fondo alla pagina sono disponibili le risposte alle domande frequenti.
Ecco alcune novità.
DIGITAZIONE DELLA TARGA SUL PARCOMETRO
Sarà sempre richiesta la digitazione della targa sul parcometro al momento del pagamento e ciò consentirà la verifica della regolarità della sosta senza che l’utente debba tornare in auto per mettere il ticket; sarà possibile così anche prolungare la sosta senza recarsi allo stesso parcometro e soprattutto al veicolo, oppure prolungare con APP una sosta precedentemente pagata con ticket.
Si raccomanda comunque sempre, ove possibile e a propria tutela, di esporre il biglietto in modo visibile.
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
Gli utenti che usufruiscono di agevolazioni tariffarie (residenti, partita IVA) non avranno più bisogno della tessera per il pagamento. Chi aveva già la tessera o farà richiesta in seguito del riconoscimento dell’agevolazione, digiterà la targa sul parcometro ed il sistema gli riconoscerà la tariffa a cui ha diritto.
Le nuove richieste di agevolazione tariffaria verranno gestite come di consueto con la sola differenza che l’ufficio, verificati i requisiti, inserirà la targa nel sistema “parcometri” in tempo reale.
PAGAMENTO TRAMITE APP
Continueranno ad essere attive le APP Easypark, PaybyPhone e Flowbird e dal 16 agosto 2022 – novità – la possibilità di pagare la sosta con Telepass Pay.
AVVISI
Invitiamo l’utenza a esaurire il credito residuo sulle tessere entro il 26 febbraio 2022 perchè con i nuovi parcometri le vecchie tessere non saranno utilizzabili. Nel menu sottostante alla voce “Posso recuperare il credito residuo sulla tessera?” è pubblicato il calendario dei servizi per accertamento credito e richiesta rimborso effettuato su strada dalla Polizia Locale. Invitiamo a recarsi sul posto con il modulo già compilato.