Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 30/06/2021 è stato approvato l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico di Loano.
Nell’aggiornamento del P.U.T. si è fatto riferimento ai principi costitutivi dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, di cui all’articolo 22 della legge n. 340 del 24 novembre 2000 e il successivo D.M del 4 agosto 2017, e alla Legge 11 gennaio 2018, n. 2 recante “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”, per sviluppare una visione integrata della mobilità e delle dinamiche locali che la influenzano, al fine di calibrare al meglio gli interventi nei prossimi anni.
Con l’aggiornamento il P.U.T. è orientato verso una maggior efficacia e una definizione delle politiche di mobilità concrete, con il perseguimento del macro-obiettivo di aumentare la vivibilità e l’attrattività di Loano attraverso la mobilità.
Prima della proposta in Consiglio comunale, i contenuti del Piano Urbano del traffico sono stati condivisi con tutti i componenti del Consiglio Comunale e con la cittadinanza e si sono tenuti vari incontri con gli amministratori, la Croce Rossa Italiana – Sez. Loano e singoli cittadini con raccolta di osservazioni.
Di seguito allegati i documenti approvati.